Licenza Creative Commons
Questa pagina è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

L'utilizzo di frasi, poesie e fotografie , senza consenso e/o senza attribuzione della paternità, è illegale!
● Hai l'obbligo di attribuire la paternità delle frasi e delle immagini firmate.
● Non spacciare per tue le frasi e le immagini firmate.
● Alcune fotografie, sono state prese da internet. Se qualcuno ne riconoscesse la paternità, lo comunichi: saranno immediatamente rimosse!

Per ordinare il libro
...IL SILENZIO FA RUMORE...
Pensieri silenti, tra musica, mare ed interiorità.

di Marisina Vescio
CLICCA QUI!

venerdì 25 maggio 2012

L'infinito...

L'infinito... by ✿ Marisina ♫♪
L'infinito..., a photo by ✿ Marisina ♫♪ on Flickr.

«Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell’ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quïete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l’eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e il naufragar m’è dolce in questo mare»
(Giacomo Leopardi)


Commenti facebook o altri provider di accesso.

0 commenti:

Posta un commento